THE NEW GIANNINI 350GP4 WILL RUN THE 457 STUPINIGI PARADE EXPERIENCE

ITALIANO. COMUNICATO STAMPA   Torino, 13 Giugno 2019

GIANNINI 350GP4: LA SUPERCITY CAR PROGETTATA DA GRAM TORINO ENGINEERING TOGLIERA' I VELI A PARCO VALENTINO

E’ pronta la versione definitiva dell’auto che ha inaugurato il nuovo segmentodelle Supercitycar, ora verso la produzione: al via la raccolta degli ordini,a partire dal Motor Show di Torino.

La società torinese GRAM Torino Engineering, in occasione della prossima edizione del Motor Show Parco Valentino presenterà il secondo omaggio alla Giannini Automobili: la Giannini 350GP4. L'auto è il risultato finale di un percorso evolutivo basato sul progetto Giannini 350GP Anniversario presentata nel 2017 sempre al Salone di Torino in onore dei 100 anni di attività del Costruttore romano, ed è ora pronta alla messa in produzione, con gli standard qualitativi ed ingegneristici dei grandi costruttori.
Mantenuta la peculiare caratteristica della grintosa carrozzeria completamente in carbonio, sono stati ulteriormente migliorati ed arricchiti il powertrain e la configurazione tecnica generale, tenendo in particolare considerazione l'interessamento mostrato dagli appassionati e dai collezionisti intenzionati all'acquisto del veicolo. Il progetto 350GP si è infatti affermato grazie ai contenuti tecnici di primissimo ordine riservatigli dal team di GRAM sin dal primo layout, contenuti che hanno intercettato immediatamente l'interesse di un'utenza automobilistica attenta e preparata, raffinata conoscitrice dei prodotti automotive dalle soluzioni ingegneristiche di livello: proprio questa utenza ha fortemente richiesto alla GRAM Torino Engineering lo sviluppo di una versione a trazione integrale, da considerarsi la soluzione più desiderata dal pubblico. Il suggerimento è stato accolto dalla squadra tecnica, che ha rimesso mano al progetto, anche con una nuova serie di collaudi su strada e, se adesso sono 4 le ruote motrici così come 4 sono i posti a bordo, la supercitycar ha guadagnato il nome definitivo di 350GP4.
Per i clienti più sportivi, la vettura è stata progettata per essere anche 2 posti più Roll-bar posteriore.
GRAM Torino Engineering non solo ha accolto il dialogo con i futuri clienti ma ne ha fatto un elemento generale caratterizzante del progetto: la Giannini 350GP4, il cui design porta la firma di Emanuele Bomboi, è infatti un’auto totalmente personalizzabile nei colori e materiali e negli accessori opzionali, al punto che ogni singolo esemplare potrà essere unico a tutti gli effetti.
Per la Giannini 350GP4 sono previsti contemporaneamente un debutto statico espositivo ed anche un debutto dinamico. Il veicolo sarà esposto staticamente nella corte d'onore del Castello del Valentino a Torino dal 19 al 23 Maggio 2019 e potrà essere osservato da vicino riservando il proprio biglietto gratuito d'accesso on line dal portale Parcovalentino.com. Il debutto dinamico avverrà invece nelle due parate a tema organizzate in occasione del Motor Show: nella giornata inaugurale di Mercoledì 19 l'auto farà passerella nella President Parade, mentre Sabato 22 sarà attiva nella parata della 457 Stupinigi Experience by Ruzza Torino, facendo in entrambe le occasioni sfilata per il centro del capoluogo piemontese.
Per l'auto è già programmata una sessione estiva di collaudi per il perfezionamento finale del set-up: i test inizieranno al termine dell'esposizione di Parco Valentino.